Berlingo Citroen allestito di tutto punto a Caronno Pertusella da Syncro System

"Piccolo è bello", ma anche pratico e funzionale con gli allestimenti per furgoni di piccole dimensioni Syncro System. L'azienda, specializzata nella trasformazione di veicoli commerciali in officine mobili, nella sua sede di Caronno Pertusella, in provincia di Varese, è in grado di attrezzare con mobili ed accessori realizzati ad hoc anche furgoncini come il Citroen Berlingo, primo esempio di mezzo commerciale di nuova generazione. Fino al 1996, anno in cui il gruppo Peugeot/ Citroen ha presentato Berlingo, i piccoli furgoni venivano prodotti semplicemente aggiungendo un vano carico a forma di parallelepipedo al frontale di un’automobile di serie. Il risultato poteva essere economico e funzionale, ma la resa estetica era piuttosto povera. Senza contare che, non essendo stati ideati come un insieme coordinato, i vecchi furgoncini costringevano i proprietari a numerosi compromessi in fatto di capacità di carico, di consumi e di qualità di guida. Il gruppo Peugeot / Citroen per primo ebbe l’idea di progettare da zero un furgone, utilizzabile anche per il trasporto di persone, raccordando in maniera armoniosa la parte anteriore col vano di carico, e curando i motori, gli organi meccanici e tutti gli accessori in modo da garantire un comfort, nella guida, molto vicino a quello offerto da una buona automobile. Il nuovo Berlingo fu un successo sia tra i clienti sia tra i produttori, che seguirono l'esempio della casa automobilistica francese e da allora in poi realizzarono i loro furgoni seguendo gli stessi principi. Nell’aprile del 2008 Citroen ha lanciato la seconda serie del Berlingo, rivisto sia da punto di vista estetico, aumentando le dimensioni del mezzo e adattandone le linee allo stile delle vetture Citroen, sia sotto il profilo meccanico. Il vano di carico è più grande e meno curvo ed ha una maggiore capacità di carico, mentre i motori sono tutti 1,6 litri, a benzina e diesel, con potenze che arrivano a 111 CV. La versione trasporto merci è disponibile col vano di carico in due lunghezze. Il passo del veicolo non cambia, mentre il vano è dotato di una sorta di prolungamento. La volumetria della versione corta è 3,3m3, mentre la portata è di 625 kg. La versione lunga ha 3,7m3 di volume utile e 750 kg di portata. Per entrambi i modelli Syncro System Italia è in grado di offrire ai proprietari delle soluzioni d'arredo "dedicate", estremamente pratiche e in grado di sfruttare e organizzare al meglio lo spazio disponibile.

Pianali in legno o alluminio e pannelli di vario tipo per Berlingo

01_rivestimenti interni per Berlingo Citroen da Syncro a Caronno02_pianale in legno marmato e pannellature per Berlingo03_furgone Berlingo allestito da Syncro a Caronno Pertusella con coperture interne

La gamma dei prodotti Syncro comprende pianali in legno o alluminio per Berlingo, ideali per proteggere dagli urti e dalle cadute di materiale il fondo del furgone. Non mancano i pannelli di protezione laterale, le coperture per le porte, le protezioni per la paratia e per i passaruota. Si tratta di elementi importantissimi per rendere ancora più robusto e sicuro il furgone e per scongiurare danneggiamenti alla carrozzeria o l'insorgere di bozzi sulle pareti o sul fondo del veicolo.

Arredi Ultra per Berlingo da Syncro Milano Nord

01_Berlingo con arredo Syncro Ultra02_Berlingo con cassetti e accessori Syncro Ultra03_Berlingo con coperture Syncro04_Cassetti e comparti con antina su Berlingo

Nelle officine di Syncro System Italia Srl di Caronno Pertusella in provincia di Varese sono a disposizione scaffali e cassetti, banchi e armadi, fermavaligie e contenitori trasparenti per Berlingo. Mobili studiati e costruiti per adattarsi alle linee del furgone e, come tutti i prodotti Syncro, modulari e combinabili l'uno con l'altro. Tali componenti, ideali per riporre con ordine utensili, attrezzi, minuterie, possono essere montate su entrambi i lati del furgone oppure solo a ridosso di una parete.

Come risparmiare spazio nel Berlingo

01_Berlingo con arredo solo su un lato02_Selle portacavo su Berlingo 03_Vassoi portavaligette, cassetti e accessori vari su Berlingo04_Pensile con cassetti trasparenti su Berlingo

Per lasciare ampio spazio di carico nel furgone l'ideale è attrezzare una sola parete, lasciando l'altra libera per addossarvi merci o materiali da fissare con cinghie o altri sistemi di bloccaggio. Una soluzione salva spazio molto apprezzata dai clienti è l'allestimento del Berlingo Citroen con cassettiere sottopianale. Si tratta di un intervento che consente di ricavare la massima resa da ogni centimetro disponibile nel vano carico del furgone. Il pianale in legno invece di essere posizionato sul fondo viene rialzato e nello spazio creato tra il fondale e la tavola vengono inseriti dei grandi e comodi cassetti estraibili, all'interno dei quali si potranno tenere sempre a portata di mano utensili, attrezzi da lavoro e componenti. Nella parte superiore resta ancora molto spazio per montare altri scaffali e cassettiere oppure il piano può essere lasciato libero per il trasporto di merci.

Barre per il tetto di Berlingo

01_portapacchi per Citroen Berlingo da Syncro Milano Nord02_portapacchi con rullo e spondine su Citroen Berlingo

E per chi non si accontenta del vano carico e desidera ricavare uno spazio aggiuntivo anche fuori dal furgone, da Syncro System a Caronno sono disponibili bagagliere, portascale e barre portatutto per Berlingo in acciaio e alluminio. Si tratta di sistemi solidi e sicuri per il trasporto sul tetto di merci e dei più svariati materiali. Le barre per Berlingo inoltre sono realizzate con lo speciale profilo Ultrasilent, studiato per ridurre vibrazioni e rumori durante la marcia.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI