Tutto per allestire Fiat Fiorino da Syncro Milano Nord

Con Syncro System anche il nuovo Fiat Fiorino può diventare una vera officina mobile. Dopo la presentazione, nel 2007, della riedizione del glorioso furgoncino prodotto dalla casa automobilistica torinese sino al 1987, il gruppo Syncro, specializzato nell'allestimento di veicoli commerciali, ha studiato delle soluzioni d'arredamento in grado di valorizzare le caratteristiche del Fiorino 2007. Un mezzo che, pur conservando il nome del suo mitico antenato, offre prestazioni e vantaggi sconosciuti al suo predecessore. Quello introdotto sul mercato da Fiat Professional è infatti un furgone decisamente innovativo. Basato sul pianale della Grande Punto, il nuovo Fiorino, pur mantenendo dimensioni più contenute (3,86 metri di lunghezza, 1,72 metri di larghezza e 1,71 metri di altezza) assomma in sé tutte le caratteristiche dei veicoli commerciali più grandi, tanto da poter essere descritto come una versione in scala del Doblò: ha due posti nella cabina di guida, un vano di carico squadrato con due porte posteriori e porta laterale opzionale, motori da1400 cc. a benzina o da1300 cc. diesel, con una potenza fino a 75 CV. Un bel passo avanti rispetto al passato, quando i veicoli commerciali di piccola taglia venivano sostanzialmente ricavati da automobili di serie, che venivano private dei sedili posteriori per lasciar posto ad un vano carico comunque sacrificato rispetto a quello di un furgone vero Il modello del 2007 supera queste criticità ed è inoltre disponibile anche in una versione con alimentazione mista benzina – metano: soluzione sicuramente vantaggiosa sotto il profilo dei consumi - molto ridotti -, ma non altrettanto a livello di spazi, visto che l'alimentazione a metano costringe a rinunciare a una parte della capienza del vano di carico. La portata utile arriva fino a 585 kg, escluso il conducente.

Allestimenti su misura per Fiorino da Syncro Milano Nord

Fin dal lancio sul mercato di questo innovativo prodotto Fiat, il gruppo Syncro ha cominciato a studiare dei sistemi di allestimento che si adattassero al Fiorino e che fossero in grado di rendere ancora più vantaggioso l'investimento di quanti avessero acquistato tale vettura. L'azienda ha quindi inserito nella produzione anche pannellature e pianali specifici per Fiorino, allestimenti interni con scaffali e cassetti, portapacchi e bagagliere pensati appositamente per questo tipo di furgone. Syncro ha inoltre creato dei moduli specifici anche per l’allestimento del Fiorino a metano, con cassettiere sottopianale e altre soluzioni capaci di ottimizzare e "moltiplicare" gli spazi.

Pianali e pannellature per Fiorino

01_pianale in legno marmato per Fiat Fiorino02_pannellature laterali in lamiera preverniciata per Fiorino allestite da Syncro Milano Nord03_copriporta per Fiat Fiorino da Syncro a Caronno Pertusella

Come ben evidente nella foto, nel centro di montaggio di Syncro System a Caronno Pertusella (in provincia di Varese), gli allestitori possono proteggere il furgone con rivestimenti ad hoc per pareti laterali e porte e con un pianale per il fondo tagliato secondo le misure del furgoncino. Le pannellature per le pareti, indispensabili per riparare la carrozzeria interna da possibili urti o spostamenti di materiali e utilissime per facilitare il montaggio delle componenti dell'arredamento per officina mobile, sono realizzate in lamiera preverniciata, mentre la base posta a protezione del fondo è in legno multistrato marmato speciale.

Mille possibilità di allestimento per Fiorino con Syncro Ultra

01_Fiorino Fiat con scaffalature e accessori Syncro Ultra02_Fiorino con ripiani aperti e fermavaligie allestito da Syncro System03_Vista laterale Fiorino arredato con componenti Syncro Ultra04_Sistema di trasporto sul tetto per Fiorino

Le possibilità di allestimento per il Fiorino sono innumerevoli: lo spazio del vano carico, come si vede nell'esempio, può essere organizzato con cassettiere con cassetti trasparenti asportabili e ripiani di scaffalatura, con l'aggiunta di sistemi di bloccaggio del carico e altri accessori per potenziare la funzionalità del mezzo. 

Allestimenti anche parziali per Fiorino Fiat

01_Fiorino Fiat arredato con cassettiere sottopavimento e mobili Syncro Ultra02_Fiorino con cassetti, portamorsa e altri componenti Syncro Ultra

In alternativa, le scaffalature, magari attrezzate con valigette estraibili, possono essere montate solamente su di un lato del furgone, in modo da lasciare più spazio per il carico vicino all'altra parete. Se poi tale arredo è abbinato ad una struttura sottopianale, il risparmio di spazio sul cassone è garantito! 

Barre per il trasporto sul tetto di Fiorino

01_portapacchi Syncro per Fiat Fiorino02_portatubi su Fiorino allestito da Syncro a Caronno

Anche sul Fiorino possono essere montate delle barre portapacchi, portascale e portatutto: attrezzature ideali per caricare sul tetto del veicolo tubi, merci e materiali ingombranti. Le bagagliere Syncro allestite su Fiat Fiorino nella sede di Caronno del gruppo garantiscono un trasporto sicuro, e anche silenzioso grazie al profilo Ultrasilent, studiato proprio per ridurre la resistenza aerodinamica delle barre e quindi le vibrazioni e i rumori durante la marcia. I portascale e i portatutto sono infine dotati di sistemi in grado di agevolare il carico e lo scarico.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI