Allestimento su misura per Fiat Scudo a Caronno Pertusella
Ordine, organizzazione, praticità. L’ampio spazio del vano carico del furgone Fiat Scudo può essere sfruttato davvero in ogni centimetro grazie ad un allestimento intelligente e su misura. Il Gruppo Syncro System, da anni attivo nel campo dell’arredamento di veicoli commerciali e officine viaggianti, è in grado di valorizzare al massimo il volume dello Scudo. Un mezzo che è stato il frutto della collaborazione fra Fiat e il Gruppo Citroen/Peugeot e che, nella sua prima versione, vide la luce nel 1995. Si trattava di un mezzo commerciale creato sfruttando il pianale delle vetture monovolume prodotte in comune fra la casa Italiana e quelle francesi ed ebbe una buona accoglienza sul mercato sia per la sua linea, innovativa per i tempi, sia perché offriva buona capacità di carico, a livello di portate e di volume, in rapporto alle dimensioni esterne. Nel 2007 Fiat Professional ha introdotto una nuova edizione dello Scudo, completamente rifatta e non più basata sul pianale di un mezzo per il trasporto di persone. Il nuovo Scudo è insomma stato concepito, sin dall’inizio, come un furgone; la carrozzeria è infatti dotata di un vano di carico con dimensioni superiori e con pareti molto più squadrate e regolari rispetto a quella del modello precedente. I motori disponibili sono tutti diesel di fabbricazione francese con potenze da 90 a 136 CV e la portata è di1.200 Kg. Al cliente è inoltre offerta la possibilità di scegliere fra tre ordini di grandezza: passo corto basso, passo lungo basso e infine passo lungo alto in cui la volumetria di carico arriva fino a 7 metri cubi.
Il gruppo Syncro System, che si occupa di allestimenti interni per furgoni dal 1996, fin dall’entrata in scena del Fiat Scudo ha sempre offerto allestimenti interni, protezioni, portapacchi ed accessori specifici per questo tipo di furgone che, grazie alle attrezzature e alle componenti realizzate dall’azienda cassolese, può diventare un’ officina mobile. Un mezzo ideale per idraulici, elettricisti, installatori e manutentori che, all’interno dei mobili per furgone Syncro System, potranno riporre con ordine utensili e materiali.
Protezioni interne per Fiat Scudo da Syncro Milano Nord
Nella gamma dei prodotti Syncro disponibili nel centro di Caronno Pertusella (a Varese) nei pressi di Varese, sono incluse anche tutte le protezioni interne per Fiat Scudo che costituiscono la base di un buon allestimento. Per proteggere il fondale e la carrozzeria da urti o danneggiamenti causati da urti, cadute di materiali o gesti maldestri, nel cassone vengono posati dei pianali per Scudo in legno o alluminio, pannelli laterali di protezione in lamiera o alluminio, copriparatia, copriruota e le coperture per le porte.
Allestimenti interni per Scudo, sistema Syncro Ultra
Col sistema Syncro è poi possibile realizzare nello Scudo degli allestimenti ad hoc per riporre e trasportare in maniera ordinata grandi quantità di attrezzature ed utensili, e allo stesso tempo lasciare molto spazio nel vano di carico, per stivare il materiale necessario per la propria attività o per lavorare direttamente all’interno del furgone.
Attrezzature Syncro per trasformare Scudo in officina mobile
Il vano di carico dello Scudo, come si nota dalle immagini, può essere attrezzato con cassetti, ripiani di scaffalatura, valigette e accessori come il porta carta per la pulizia delle mani, ma anche portamorsa, fermavaligie e cassettiere con cassetti trasparenti.
Trasportare sul tetto di Scudo: soluzioni ad hoc da Syncro a Caronno
Se si rende poi necessario caricare anche sul tetto dello Scudo materiali e merci, Syncro propone un sistema modulare di portapacchi, portatutto e portascale, da configurare secondo le esigenze del cliente. Tutti i modelli di portapacchi Syncro sono disponibili nella sede di Caronno del gruppo e hanno il vantaggio di essere ultrasicuri e silenziosissimi. L'esclusivo profilo ULTRASILENT impiegato per la costruzione delle barre riduce infatti significativamente rumori e vibrazioni, in quanto studiato aerodinamicamente.