Allestimento per il versatile Iveco Daily 2014 da Syncro System a Caronno Pertusella
L'eclettico Daily Iveco è in commercio sin dal 1978: negli anni ha subito diverse revisioni, fino all'ultima, moderna serie lanciata nel 2006 e arricchita nel 2009 dalla nuova mascherina frontale e dalla motorizzazione a metano, nel 2011 da ammodernamenti degli interni e potenziamenti nella dotazione meccanica. Il frontale dell'Iveco dal 2006 è più elegante, e il mezzo può vantare una telaio leggero ma al contempo molto robusto. Il furgoncino, che si presta ad innumerevoli utilizzi nei più svariati campi, è in effetti disponibile in versione furgone, cabinato, Combi, Minibus, Agile (con cambio automatico) e CNG (a metano). Nel 2014 è uscita l'ultima versione, riveduta e innovata, di Daily Iveco.
Nei modelli che fungono da veicolo commerciale o combinato anche per il trasporto di persone, Syncro System Milano Nord nella sede di Caronno Pertusella può intervenire in modo estremamente efficace per garantire uno sfruttamento ottimale dello spazio interno, maggior sicurezza e ordine dei materiali.
La prima fase: proteggere la carrozzeria di Daily 2014
Nelle foto sopra è illustrato un Daily Iveco 2014 dopo la prima fase dell'allestimento, ossia l'installazione delle coperture che assicurano una lunga vita alla carrozzeria interna. In questo caso sono stati posizionati un pianale in alluminio mandorlato, un copriparatia dello stesso materiale, e identica scelta è stata compiuta anche per copriporta e pannellature. Se lo preferisci, puoi optare per materiali di rivestimento diversi, come i pianali in legno gommato o marmato e le pareti in acciaio o plastica alveolare.
Daily 2014: grazie agli arredi Syncro Ultra diventa officina e magazzino su misura
L'interno del Daily, dalle forme regolari e dallo spazio molto ampio, si presta ad innumerevoli possibilità di arredamento: in questo primo esempio, l'arredo è stato fissato sopra un pianale in legno marmato e sulla base di una pannellatura in acciaio per le pareti e le porte. Sulla paratia di fondo spicca una rotaia dotata di cinghie, indicata per bloccare in sicurezza materiali e attrezzature anche di grandi dimensioni. Lo stesso accessorio si ritrova sulla parete di sinistra, arredata però anche con due copripassaruota, uno chiuso e uno attrezzato come fermavaligie, che fanno da base ad un mobile composto da cassetti metallici, ripiani di scaffalatura e contenitori estraibili in plastica.
La parete destra ospita un banco di lavoro con morsa basculante e una serie di scaffali, vani chiusi e cassetti metallici.
Un altro esempio di allestimento su Daily Iveco 2014
In questo secondo caso la paratia di fondo è stata attrezzata semplicemente con un sistema composto da barra, cinghia e ganci per il fissaggio di materiali. Tra gli arredi allestiti sulle due pareti laterali si notano i cassetti metallici, sul lato destro una grande quantità di cassettini e contenitori trasparenti, una grondaia apicale e un banco di lavoro "incassato" nell'arredo.
Bagagliere per Daily da Syncro a Caronno
Su Iveco Daily 2014, Syncro System Milano Nord può montare anche sistemi di portapacchi e portatutto per il tetto, caratterizzati da ganci di fissaggio estremamente sicuri e profili Ultrasilent brevettati per la riduzione delle vibrazioni e dei rumori durante il trasporto. Per altre necessità puoi richiede anche dei portascala, portatubi o l'installazione di rampe di carico su misura per Daily 2014.