Volkswagen Transporter: un allestimento su misura da Syncro Milano Nord

Attiva da vent'anni nel campo dell'allestimento furgoni e dell'approntamento di officine viaggianti, Syncro System non poteva non proporre una linea di arredi per furgone specifica per il Volkswagen Transporter, uno dei veterani nella schiera dei veicoli commerciali oggi in commercio. La prima versione del mezzo tedesco risale infatti al 1949 e da allora il design, i motori e le caratteristiche tecniche della vettura hanno subito moltissimi rimaneggiamenti. L'ultima serie risale al 2003 e inquadra il furgone nella categoria dei van di medie dimensioni. Versatile, confortevole ed estremamente affidabile, il Transporter viene commercializzato nel modello per il trasporto merci ma anche nelle varianti autotelaio, camper, minibus e combinato e può offrire portate da 800 a 1400 kg. Non ci sono dunque problemi ad inserire nel vano di carico del mezzo mobili e attrezzature per furgone. Syncro System, nel centro di montaggio di Caronno Pertusella, in provincia di Varese, in poche mosse può dare un nuovo volto al cassone del Transporter, all'interno del quale possono essere posizionati, banchi da lavoro, armadi, cassetti, scaffali e tutti gli accessori utili a chi usa il furgone per lavoro.

Rivestire la carrozzeria di Transporter per proteggerlo

01_Pianali e pannelature per Transporter da Syncro Milano Nord02_A Caronno Pertusella copriruota e rivestimenti Syncro System per Transporter03_Protezioni Syncro System per Transporter a Caronno

Prima di tutto però, al fine di evitare danneggiamenti e graffi alla carrozzeria interna, è bene rivestire il cassone del Transporter con apposite protezioni. Syncro System, nella sede di Caronno, mette a disposizione dei suoi clienti pianali in legno marmato o gommato (come nella prima foto qui sopra) o alluminio per il pavimento del Transporter, pannelli laterali e copriparatia per le pareti, coperture per le porte, griglie per vetri e copriruota. Si tratta di elementi leggeri ma molto resistenti, fatti apposta per evitare graffi o deformazioni della carrozzeria e allungare la vita del furgone.

Arredamento completo Syncro Ultra per Transporter

01_Transporter con arredi Syncro ultra02_Rotolo portacarta e mobili con antina di chiusura su Transporter03_Cassetti metallici e in plastica e accessori Ultra su Transporter04_Transporter con sistemi di bloccaggio merci05_Tavolo ribaltabile su fianco allestimento Syncro Ultra a bordo di Transporter

Una volta consolidato il cassone, è possibile passare alla fase 2, ossia all'allestimento vero e proprio del Transporter, che può variare a seconda delle esigenze e delle richieste dei clienti. Nell'esempio qui sopra vediamo un Transporter allestito su entrambi i lati, con la paratia di fondo attrezzata con barra e cinghia per il trasporto di materiale ingombrante. A sinistra troviamo cassetti metallici, fermavaligie, ripiani di scaffalatura e alcuni utili accessori. A destra i cassetti metallici si alternano ai vassoi portavaligie e ai cassetti trasparenti. 

Officina mobile su Transporter

01_Transporter con arredamento Syncro Ultra02_Ripiani per contenitori e cassetti trasparenti sul Transporter03_Transporter con ripiano di lavoro , accessori e arredi Ultra04_Transporter vista laterale dell'arredo Ultra

In quest'altra sequenza, un altro esempio di Transporter allestito come officina mobile. Sulla sinistra hanno trovato posto due serie di scaffali anche con contenitori Euronorm e cassettini estraibili trasparenti. A destra un mobile più basso con due ripiani e un copripassaruota con bordo inferiore. Anche in questo caso la paratia di fondo è stata attrezzata con un sistema di bloccaggio. 

Sfruttare il tetto di Transporter grazie alle barre portatutto Syncro

01_Barre portatutto Syncro System per Transporter a Caronno02_Portapacchi Syncro per Transporter a Caronno Pertusella

Per trasportare merci e materiali anche sul tetto del Transporter, nel centro Syncro di Caronno Pertusella troverai bagagliere, portapacchi, portatutto e portascale in alluminio e acciaio. Le barre montate sulla parte sommitale del furgone sono caratterizzate da un particolare profilo aerodinamico - detto Ultrasilent - che garantisce una significativa riduzione della rumorosità durante la marcia. Gli attacchi sono realizzati in acciaio inox, mentre la parte superiore dei profili è rivestita di gomma.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI