L'ARTE DI TRASFORMARE UN VEICOLO IN FURGONE OFFICINA IN POCHE ORE

01_furgone officina allestito da Syncro Milano Nord con coperture02_allestimenti furgone officina a Caronno da Syncro03_furgone officina Mercedes allestito da Syncro

Solo da Syncro in poche ore il furgone diventa una perfetta officina mobile

La trasformazione avviene in pochi giorni (a volte in poche ore) e porta a risultati concretamente verificabili in termini di funzionalità, efficienza e professionalità. Stiamo parlando del lavoro dei tecnici di Syncro System Italia srl (nella sede di Caronno Pertusella, in provincia di Varese), che riescono a cambiare volto ad un veicolo commerciale, facendolo diventare un furgone officina.
Il sistema Syncro System, composto da elementi modulari come cassettiere, scaffalature, armadi, banchi da lavoro, si adatta a qualsiasi furgone commerciale, di tutte le marche e i modelli disponibili sul mercato italiano ed europeo.

01_furgone officina con allestimento Syncro02_rampa di carico per allestimento furgone officina a Caronno03_cassettini trasparenti per furgone officina Opel04_barre portatutto allestimento furgone officina a Caronno

Ecco il segreto di Syncro: la qualità dei materiali

Il segreto del gruppo, che vanta sedi in tutta Italia ma anche in molti Paesi del continente europeo e non solo, sta nella qualità dei materiali e nella progettazione delle singole componenti, pensata appositamente per rispondere alle esigenze di professionisti e imprenditori, elettricisti, impiantisti, idraulici, rappresentanti e chiunque abbia bisogno di un furgone officina sempre con sé per operare a domicilio del cliente, per strada, nei cantieri.

La prima fase della trasformazione in furgone officina: il rivestimento

Il furgone destinato a diventare officina viene dapprima rivestito internamente con protezioni per la carrozzeria da applicare al pianale (con pannelli in legno multistrato finlandese o alluminio mandorlato), alle pareti (in questo caso in lamiera preverniciata), alle porte, alla paratia, a finestre e alloggiamenti per ruote.

01_pianale per furgone officina da Syncro a Caronno Pertusella02_pannellature laterali per furgoni officina03_paratia in alluminio mandorlato per allestire furgone officina

La seconda fase: l'installazione degli arredi

Poggiando su questa solida base inizia la vera trasformazione del mezzo in furgone officina: a seconda delle richieste del cliente, su una o entrambe le pareti vengono fissati mobili e attrezzature (per esempio ganci e rotaie per il fissaggio di utensili e altri materiali) che serviranno a contenere, bloccare e ordinare un gran numero di ricambi, attrezzi e quant’altro serva nel corso della quotidiana attività lavorativa dell’utilizzatore.

La terza fase: gli accessori

Su richiesta, Syncro System propone per i furgoni ad uso officina anche accessori molto particolari come fermamoto o serbatoi per il trasporto di grandi quantità di liquidi. Per non parlare di mille altri oggetti utili come i telai portautensili, le taniche, le luci da interno e da esterno, le selle portacavi e, per sfruttare come spazio di carico anche il tetto del furgone officina, portatutto, portapacchi e bagagliere su misura. Da Syncro System troverai inoltre accessori per la sicurezza, attrezzature multifunzione (come il carrello che può essere usato come solida base per piccole riparazioni, ma anche come portapacchi in diverse posizioni), cassettiere da applicare sotto il pianale e utili soluzioni come le rampe di carico (in centinaia di modelli diversi) e i sistemi con cinghia e ganci di fissaggio adattabili al bloccaggio di oggetti di diverse misure. Esponi a Syncro System Italia srl le tue richieste e otterrai un progetto pensato sul tuo furgone officina e personalizzato in base alle tue esigenze!

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI