Un allestimento con barre fermacarico per impresa edile

Caronno Pertusella (Va). Da Syncro System, nella filiale di Milano Nord, l’allestimento del furgone è una questione di qualità: qualsiasi sia l’attività del committente, l’obiettivo è sempre quello di soddisfare le sue esigenze al 100%, con prodotti resistenti, leggeri, combinabili e integrabili con altri arredi e accessori. In questa pagina abbiamo un esempio di Nissan NV400 arredato a Caronno Pertusella per un’impresa edile che si occupa anche di cartongessi e di piccole lavorazioni interne agli edifici.

Le esigenze del committente: impresa edile

Per un’impresa edile è fondamentale:

  • poter disporre di un veicolo commerciale che resista all’usura e le cui superfici interne non siano troppo sensibili alle conseguenze di ammaccature e urti.
  • Avere molto spazio libero nel vano di carico per caricare materiale di consumo: vernici, pittura, componentistica per interni, ma anche utensili di dimensioni importanti e altra attrezzatura.
  • Contare su un sistema sicuro di ritenzione del contenuto del cassone, per ridurre al minimo i rischi legati allo spostamento di carichi ingombranti in seguito ad eventuali frenate improvvise o incidenti.
01_Nissan NV400 allestimento per edilizia02_PArete attrezzata da Syncro Milano Nord su Nissan NV40003_Le barre fermacarico in un Nissan NV400 allestito per edilizia

Le soluzioni di Syncro System su un furgone per edilizia

Per soddisfare la prima delle esigenze del cliente, i tecnici di Syncro Milano Nord hanno pensato alla protezione del furgone dall’usura, provocata dall’utilizzo quotidiano e dalle continue operazioni di carico e scarico di oggetti e componenti ingombranti e pesanti.

Ecco perchè hanno rivestito il pavimento e la paratia, ossia le superfici più esposte e soggette ad ammaccature, con pannelli in legno multistrato resinato, e la sezione superiore delle pareti laterali con pannellature in lamiera preverniciata.

Per rispondere alla richiesta numero 2 dell’imprenditore edile che avrebbe utilizzato il Nissan NV400, è stata attrezzata solo una parete del mezzo, lasciando l’altra e la paratia di fondo del tutto sgombre.

L’ultimo obiettivo è stato invece centrato con l’installazione di un sistema di barre fermacarico con protezioni in gomma.

L’allestimento della parete destra del Nissan NV400

Un solo mobile, ma ricchissimo di possibilità di contenimento e di bloccaggio merci e materiali: ecco la scelta operata dai tecnici Syncro di Caronno Pertusella per l’allestimento a bordo di questo Nissan NV400 per edilizia.

Alla base troviamo un fermavaligie con cinghia di contenimento e ganci: oltre a permettere di sfruttare uno spazio altrimenti inutilizzato, questo sistema garantisce che le valigie o gli altri materiali riposti non si spostino durante il trasporto.

Una serie di vassoi portavaligette metalliche offre l’opportunità di stivare con ordine e trasportare in cantiere, se necessario, ricambi e minuterie di vario genere. Troviamo inoltre un cassetto metallico e dei ripiani di scaffalatura di diversa lunghezza, dotati al loro interno di tappetino antiscivolo e, nel caso di ripiani più grandi, anche di divisori interni. A livello apicale è stata invece fissata una cassettiera pensile con contenitori trasparenti basculanti e asportabili. Alcuni accessori presenti nel furgone servono a garantire il bloccaggio di attrezzature particolari: un telaio metallico, un portabombole e, sulla paratia di fondo, un sistema formato da barra metallica e cinghie.

Barre fermacarico per porte, finestre, infissi

Una delle particolarità di questo allestimento è rappresentata dalle barre fermacarico: si tratta di barre verticali fresate, bloccate sopra e sotto all’interno di rotaie, anch’esse fresate. Questo sistema permette di creare dei “comparti” variabili all’interno del vano di carico, per poter trasportare materiale come porte, finestre, pareti in cartongesso o infissi di altro genere evitando che si muovano e riducendo al minimo il rischio di rovinarli, grazie all’inserto in gomma presente sul lato corto delle barre.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI