Furgone allestito per idraulico

Caronno Pertusella (Va). L’idraulico ha sempre bisogno di un furgone allestito: grazie ad un furgone adeguatamente attrezzato può infatti riuscire a organizzare il lavoro in modo estremamente più efficiente, risparmiando tempo, portando al massimo la soddisfazione del cliente e mantenendo sempre in perfetto stato tutto il materiale. In questa intervista l’opinione di tre idraulici che hanno verificato nel tempo l’utilità di un allestimento Syncro:


Nella concessionaria di Syncro Milano Nord trovi tecnici preparati che potranno elaborare un arredamento su misura per il tuo furgone!

La struttura di questo allestimento: un classico

01_Allestimento furgone per idraulico da Syncro Milano Nord02_Contenitori in plastica estraibili su furgone03_Accessori e portamorsa estraibile Syncro04_Portatutto con portascala per furgone allestito da Syncro Milano Nord

Nelle foto sopra puoi vedere un esempio di allestimento per idraulico realizzato a bordo di un furgone di dimensioni medio-grandi. In questo caso il cliente ha richiesto, oltre alla protezione del pavimento con un pianale in legno multistrato marmato, un allestimento che occupasse le due pareti laterali, attrezzando la paratia di fondo solo con sistemi non ingombranti per il bloccaggio del materiale.

I ripiani: lisci e con contenitori in plastica

Filo portante dell’allestimento di questo furgone per termoidraulica è lo scaffale, che è stato utilizzato in diversi modelli, sia lungo la parete destra sia lungo quella sinistra, in base alle diverse necessità di contenimento.

  • Scaffale aperto: questo spazio, ricavato dalla chiusura di un ripiano con un angolare più basso sul davanti e uno più alto dietro, è caratterizzato dalla presenza sul fondo di un tappetino antiscivolo e dalla possibilità di frazionare lo spazio con l’inserimento di divisori metallici in verticale. Perfetto per il trasporto ordinato di attrezzatura e utensili di vario genere e di dimensioni medio piccole.
  • Ripiani con contenitori in plastica. In questo furgone troviamo in tutto 30 contenitori in plastica di dimensioni grandi e altri 16 più piccoli: tutti sono inseriti in un ripiano sagomato che li tiene in posizione, sono semplici da estrarre e rimettere a posto e sono dotati di scanalature frontali pensate per ospitare l’etichetta che indica il contenuto. All’idraulico servono per ricambi e accessori.
  • Copripassaruota con antina frontale. In questo caso il ripiano è costituito dal pianale: l’aggiunta della chiusura permette di ricavare un ampio vano di contenimento in uno spazio altrimenti sacrificato dalla presenza del passaruota.

Accessori per il bloccaggio

Ogni spazio libero può trasformarsi in spazio utile, grazie all’utilizzo di adeguati accessori di bloccaggio: sulla paratia di fondo puoi vedere due sistemi paralleli formati da barra metallica e cinghia in basso, mentre un’ulteriore barra con ganci spostabili e regolabili è stata installata più in alto. Rientrano nella stessa categoria il portapunte con cinghia, il portacartucce di silicone e l’altro gancio spostabile, fissati sui fianchi degli arredi: rispettivamente il posteriore sinistro e destro e quello adiacente il portellone laterale.

Portamorsa estraibile

La morsa è indispensabile per poter eseguire piccoli lavori direttamente in cantiere: grazie al sistema di portamorsa estraibile proposto da Syncro MIlano Nord in questo allestimento, l’utensile occupa pochissimo spazio ed è appoggiato su un comodo banchetto di lavoro da estrarre solo al bisogno.

Fermavaligie con cinghia di bloccaggio

Oltre a ricambi e accessori, l’idraulico ha certamente bisogno di tanta minuteria e di utensili elettrici come il trapano o l’avvitatore: tutti oggetti che di solito sono contenuti in apposite valigette fornite direttamente dal produttore. Per conservarle in ordine e a portata di mano, in questo furgone sono stati realizzati due fermavaligie: uno con cricchetto di bloccaggio, l’altro con cinghie e ganci.

Sei un idraulico e vorresti rendere la tua giornata lavorativa più semplice e senza intoppi? Noi della concessionaria Syncro di Caronno Pertusella saremmo lieti di aiutarti!

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI