Da Syncro Milano Nord allestimento per infissi

Caronno Pertusella (Va). Se il tuo lavoro è quello di installare e riparare infissi in edifici privati o pubblici, sicuramente la tua esigenza principale coincide con quella del proprietario di questo Fiat Ducato: trasportare porte, finestre, telai e lastre in vetro nella massima sicurezza, riducendo al minimo il rischio di rotture, graffi e ammaccature alle parti in legno, vetro, pvc o alluminio. Il materiale trasportato è infatti caratterizzato da:

  • ingombro
  • fragilità

Questa premessa condiziona la scelta dell’arredo, ma il catalogo Syncro offre la perfetta soluzione al problema: le barre fermacarico fresate.

01_furgone-allestito-per-allestimenti-e-trasporto-infissi_1476202_allestimento-furgone-con-barre-fermacarico_1476303_accessori-syncro-su-furgone-arredato-per-serramentisti_1476404_le-barre-verticali-per-furgone-per-fermare-porte-e-finestre_14765

Barre fermacarico per trasportare porte e finestre senza rischi

Per poter portare in piena sicurezza oggetti di grandi dimensioni e particolarmente fragili è necessario assicurarsi che non si muovano all’interno del vano di carico durante il trasporto e che non abbiano la possibilità di sfregare contro superfici che potrebbero provocare intaccature o graffi. Le barre fermacarico brevettate da Syncro fanno proprio questo: sono realizzate in alluminio, sono leggere e resistenti e vanno bloccate, ai due estremi, all’interno di altrettante rotaie fresate installate a soffitto e pavimento. Il lato corto delle barre è rivestito da un profilo in gomma antiurto. Il meccanismo di bloccaggio è semplice e veloce e permette di spostarle a seconda delle necessità, creando comparti di volta in volta diversi nel cassone.

Il fondamentale rivestimento di porte, pareti e pavimento

Le rotaie di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente sono inserite, a pavimento, nel rivestimento che lo ricopre. Nel Ducato delle foto si tratta di un pianale in legno multistrato, abbinato in questo caso alla pannellatura in lamiera preverniciata che protegge pareti e porte. Tale copertura non assolve solo a funzioni estetiche: rappresenta infatti una protezione che consente di mantenere la carrozzeria integra più a lungo, oltre a costituire un’ottima base di appoggio per arredi e accessori.

Una parete dedicata al trasporto di utensili e accessori

Tutto il materiale “di consumo”, gli utensili e le attrezzature utilizzate per installare gli infissi necessitano di adeguati spazi per lo stivaggio nel cassone: ecco perché, lungo la parete sinistra del furgone per serramentista, sono stati allestiti due mobili con una serie di scaffalature aperte e due cassetti metallici. I ripiani sono ulteriormente suddivisi, al loro interno, grazie agli appositi divisori metallici. Nel vano in basso vicino alla paratia di fondo è stato attrezzato un fermavaligie con barra metallica e cinghia.

Sempre a portata di mano: pannello portautensili da parete

La parete destra del Ducato è stata lasciata totalmente sgombra, fatta eccezione per due importanti accessori di bloccaggio del carico:

  • una rotaia da abbinare a ganci e cinghie;
  • un pannello forato portautensili, perfetto per conservare in piena vista e a portata di mano gli utensili di più frequente utilizzo.

Accessori per tutte le necessità

Sul fianco esterno dell’arredo montato sul Ducato sono stati fissati quattro tra gli accessori più spesso scelti dai clienti di Syncro System:

  1. una tasca metallica porta oggetti;
  2. un porta cartucce di silicone con beccucci;
  3. un porta rotolo di carta;
  4. una cassettina di primo soccorso.

Soluzioni su misura da Syncro Milano Nord

Se ti interessano le soluzioni trovate per questo Ducato per installatore di infissi, o se desideri un progetto completamente diverso per il tuo furgone, rivolgiti senza impegno alla concessionaria Syncro di Caronno Pertusella: troveremo insieme la soluzione più adatta a te!

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI