Attrezzatura completa per Crafter officina mobile

01_Mercedes Crafter officina mobile da Syncro Milano Nord02_Cassetti trasparenti e accessori furgone su Crafter da Syncro Milano Nord03_Crafter con rivestimento in alluminio scaffalature e contenitori in plastica04_Ripiano di lavoro e generatore per furgone su Crafter

Caronno Pertusella (Va). Vi presentiamo in queste foto un’esemplare trasformazione di Mercedes Crafter in officina mobile, realizzato nell’officina di Caronno Pertusella di Syncro System. Grazie ad un’attenta progettazione e ad una sapiente combinazione degli elementi per furgoni Syncro, il risultato è all’altezza delle aspettative del cliente, un’officina autorizzata per l’assistenza h24 a bus e camion in avaria.

Un’officina su quattro ruote a bordo del Crafter

Una volta protetto il pavimento con un pianale in alluminio mandorlato su misura per Crafter, l’installazione degli arredi è avvenuta su una base più resistente all’usura. Questo intervento, così come la copertura di pareti e porte con apposite pannellature, allunga la vita utile del veicolo e ne garantisce le qualità estetiche e funzionali molto più a lungo.

Ma passiamo all’allestimento vero e proprio, che è stato in questo caso distribuito sulle tre pareti del Crafter:

  • a sinistra troviamo una struttura sviluppata asimmetricamente in altezza che permette di sfruttare tutto lo spazio a disposizione adattandosi al design leggermente curvo delle pareti con il minimo ingombro verso il centro. Il primo blocco, che poggia sul pavimento, è formato da copripassaruota aperti sovrastati rispettivamente da due ripiani di scaffalatura e da una doppia serie di cassetti con blocco automatico in chiusura. Il secondo blocco, di profondità ridotta, propone invece due ripiani di scaffalatura chiusi con antina. Il penultimo e l’ultimo piano sono formati da cassettiere in plastica con elementi trasparenti, basculanti ed estraibili per un ottimale accesso a tutto il materiale contenuto. L’area libera in prossimità della paratia divisoria con la cabina di guida è servita ad ospitare un potente generatore / compressore.
  • A destra è stato installato un mobile di dimensioni più piccole, che lascia dello spazio libero in prossimità della porta posteriore per il bloccaggio di merci e materiali con cinghie. La scaffalatura si compone di un copripassaruota nella parte bassa, due ripiani di scaffalatura con tappetino antiscivolo e una serie di contenitori in plastica e scatole asportabili professional box, caratterizzate dalle ampie dimensioni e dotate di doppia maniglia, frontale e superiore, per un trasporto più comodo.
  • Sulla paratia è stato fissato un doppio ripiano di lavoro ricoperto in legno resinato, perfetto per le piccole lavorazioni a mezzo fermo.

Accessori per tutte le esigenze

05_Dettaglio impianto elettrico su Crafter by Syncro06_Accessori per illuminazione Crafter07_Rotaia e cinghia per bloccaggio materialid a Syncro Milano Nord su Crafter

Vari accessori completano questo allestimento per Crafter rendendo il veicolo commerciale autonomo in qualsiasi situazione fuori sede:

  • accessori per la pulizia. Su una delle porte posteriori è stato installato un kit lavamani composto da tanica con rubinetto, mentre sulla paratia di fondo si trova un portacarta.
  • Accessori per il bloccaggio di merci e utensili. Due fianchi degli arredi e una delle pareti rimaste libere dall’arredamento sono state dotate di rotaie e cinghie per il fissaggio di attrezzature ingombranti e non altrimenti assicurabili durante il viaggio. Due avvolgicavo permettono un notevole risparmio di tempo nel corso degli interventi di assistenza.
  • Accessori elettrici /illuminazione. Il Crafter, dotato di un generatore / compressore che garantisce la fornitura di energia e aria compressa anche a bordo strada e lontano da strutture agganciate al servizio elettrico, presenta una serie di prese per il collegamento di strumentazioni e utensili. Per una corretta illuminazione in situazioni di carenza di luce, il soffitto del vano di carico è stato cablato e dotato di due luci al neon. Un terzo elemento illuminante si trova in corrispondenza del banco di lavoro addossato alla paratia.
  • Svolgicavo e svolgitubo. Per permettere all’utente del Crafter di utilizzare l’aria compressa ed di avere una fonte di luce anche ad una certa distanza dall’officina mobile, i tecnici Syncro hanno montato sul lato sinistro un arrotolatore col tubo per l’aria compressa e sul lato destro un altro arrotolatore per il cavo destinato ad alimentare un potente torcia elettrica.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI