Dacia Dokker con barre per trasportare abiti

Qualsiasi furgone può essere trasformato in base alle esigenze del proprietario in un'officina mobile o in un veicolo per il trasporto delle merci più disparate. In queste foto vediamo un esempio di Dacia Dokker, il mezzo di piccole dimensioni proposto dalla casa automobilistica franco-rumena, attrezzato ad hoc per caricare capi di vestiario.

Barre orizzontali appendiabiti per furgoni su DokkerDettaglio barre e rotaie per appendere capi d'abbigliamentoGruccia su barra appendiabiti su Dokker

Trasportare abbigliamento nel Dokker grazie a Syncro Milano Nord

L'obiettivo di questo tipo di allestimento è di permettere il trasporto di capi di abbigliamento in modo professionale, evitando di stropicciare o impolverare i prodotti o, nella peggiore delle ipotesi, di ritrovarseli sparsi nel vano di carico a seguito di qualche manovra imprevista o brusca.

Rivestimento carrozzeria per DokkerPianale in legno e bordino in acciaio per DokkerBordino antiscivolo per furgone

Prima dell'allestimento: il rivestimento. L'esempio su Dacia Dokker

Anche un allestimento per capi appesi non può prescindere dal rivestimento della carrozzeria: il pavimento, in particolare, è stato ricoperto con un pianale in legno resinato, con funzione antiusura e antiscivolo. Grazie a questa copertura, la filiale di Caronno Pertusella di Syncro System ha ottenuto due vantaggi: dal punto di vista estetico, il piano di calpestio del Dokker è stato reso piacevolmente uniforme, mentre da quello funzionale il pianale garantisce lunga vita al pavimento del mezzo, irrobustendone la struttura e riducendo al minimo il rischio di infortuni per scivolamento degli utilizzatori. Per potenziare ulteriormente la funzionalità del pianale, in corrispondenza delle porte posteriori è stato fissato un bordino di protezione in acciaio inox.

Le barre appendiabiti orizzontali sono realizzate con un sistema a molla interno, che permette di bloccarle in posizione tramite l'inserimento nelle rispettive rotaie. Le rotaie sono dotate di fori a distanza regolare: in questo modo il committente può decidere a quale distanza posizionare le barre in base alle sue esigenze. Sulle barre vanno poi agganciate le grucce con i capi da trasportare.

Il montaggio dell'attrezzatura appendiabiti su Dacia Dakker è semplice e veloce: sono state sufficienti poche ore per renderlo pronto per l'uso!

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI