Officina mobile per elettricisti su Daily
Caronno Pertusella (Va). Oggi vediamo insieme come hanno fatto i tecnici di Syncro Milano Nord, nella sede di Caronno Pertusella, a trasformare un furgoncino in un’officina mobile per elettricisti. Ecco le fasi del procedimento, che caratterizzano ogni allestimento a marchio Syncro:
- consulenza (senza impegno) con il futuro committente, per stilare una lista delle sue esigenze e dei suoi desideri e annotare il modello di furgone che sarà oggetto dell’intervento di arredo;
- stesura di un progetto su misura per il Daily del cliente elettricista;
- accordo tra cliente e tecnici sui dettagli dell’allestimento da realizzare;
- accoglienza del furgone in officina e installazione di protezioni, mobili, accessori come concordato;
- consegna chiavi in mano al cliente del mezzo pronto da utilizzare per la successiva uscita operativa.
Il tutto può essere svolto anche molto rapidamente, per poter contare su un mezzo completamente arredato e pronto per essere utilizzato in meno di una settimana!
Vediamo ora più da vicino cosa ha previsto il progetto, iniziando dalle protezioni interne.
Protezioni per Daily
Il pavimento è stato rivestito con un pianale su misura in legno multistrato di betulla resinato in superficie. Si tratta di un materiale estremamente resistente all’usura, al calpestio e al peso di carichi anche importanti. La finitura assicura un ottimo effetto antiscivolo, proteggendo l’incolumità dell’utente anche in caso di superficie umida. Le pareti e le porte sono state invece ricoperte con pannelli in lamiera preverniciata di colore chiaro, facili da pulire e perfetti come punto di fissaggio per arredi e corredi.
Ripiani, cassetti e … tante valigette per l’elettricista!
Le componenti che caratterizzano questo allestimento sono:
- il cassetto metallico: ne sono stati inseriti quattro, due per ciascuna parete. Tutti sono caratterizzati dalla presenza di bottone di chiusura automatica e maniglia per l’apertura rapida. All’interno sono dotati di tappetino antiscivolo e divisori in metallo. Tra questi quattro elementi uno è speciale: si tratta infatti di un cassetto con scrittoio. Il piano in legno permette di appoggiare un computer o una stampante per piccole mansioni di ufficio; alzando il ripiano si scopre l’utile vano inferiore, ottimo anche per riporre il portatile.
- Il ripiano di scaffalatura. E’ presente in diverse varianti: aperto, con antina ad apertura totale, in versione apicale per sfruttare anche lo spazio più alto sulla parete del furgone.
- Copripassaruota: ce ne sono tre, di cui due dotati di antina con cerniera a parallelepipedo, e uno aperto ma attrezzato con barra metallica e cinghia per il bloccaggio di valigie o altri oggetti.
- Vassoio porta valigette: si tratta di una variante del cassetto, un telaio che scorre su guide telescopiche a sfera e contiene perfettamente una valigetta metallica Syncro per utensili. In questo furgone per elettricista ne troviamo ben otto, con altrettanti contenitori.
Accessori per ogni esigenza a bordo di Daily
I tecnici di Syncro Milano Nord hanno cercato di rispondere ad ogni singola richiesta del cliente, e molto è stato possibile grazie agli accessori proposti dal catalogo aziendale. Il kit lavamani con tanica e portasapone ben si abbina con il telaio portarotolo di carta: questi tre oggetti insieme permettono al proprietario del mezzo di lavarsi e asciugarsi le mani o detergere un oggetto senza dover contare sulla disponibilità di un bagno presso il cliente. Le luci a LED applicate al soffitto e il faro con base magnetica e cavo spiralato, invece, servono a migliorare la qualità del lavoro dell’elettricista, mantenendo sempre ottimale l’illuminazione del campo di lavoro. Ai fini della sicurezza è stato aggiunto un telaio per bombola antincendio, mentre la morsa ribaltabile con sostegno integrato fornisce un ampio e sicuro piano di lavoro. Da notare, infine, il sistema di barre, ganci e cinghie che arreda la paratia di fondo: si tratta di uno dei tanti sistemi di bloccaggio Syncro, perfetto per merci di grandi dimensioni.
Dulcis in fundo il tetto di Daily: qui sono state posizionate delle barre portatutto con profilo Ultrasilent, che sostengono un portascala a slitta singola e un portatubi.
- Catalogo 2012
- Furgone per mascalcia
- Syncro a MCE 2012
- E-tech Experience 2011
- Syncro Italia srl
- Furgone per fiorista
- Buone Feste
- Dokker per abbigliamento
- Vito: minimale
- Syncro a MCE 2014
- Dokker per impiantisti
- Crafter assistenza bus
- Daily per pulizia pozzetti
- Vivaro per elettricisti
- Doblò per antifurto
- Fiorino per impianti sicurezza
- Kangoo by Syncro Milano Nord
- Partner per impiantisti
- Superammortamento
- Allestimento per termoidraulica
- Expert per posa ceramiche
- Nissan NV400 per edilizia
- Furgone per condizionatori
- Buone Feste!
- Syncro: affidabilità 100%
- 2016: nuovi prodotti
- Vivaro per meccanico
- Manutenzione autostrade
- Buon Natale e Felice 2018
- Syncro: prodotti nuovi 2017
- Syncro ad MCE 2018
- Foto: MCE 2018
- Allestimento per climatizzazione
- Daily per elettricisti
- Syncro ad IAA 2018
- Incentivi per i furgoni
- Buone Feste!
- Allestimento per idraulico
- Assistenza frigoriferi
- Syncro: Resistenza massima
- NEW! Furgoni aperti
- Allestimento per infissi
- Sconto speciale del 70% su prodotti per furgoni aperti