Trasporto sicuro nel Doblò

Caronno Pertusella (Va). La sicurezza, da tutti i punti di vista, è uno dei punti di forza di Syncro System. In questo caso ad occuparsi di sicurezza e, in particolare, di sistemi antifurto, è il cliente che ha richiesto alla sede di Syncro di Caronno Pertusella di allestire il Fiat Doblò di proprietà affinché diventasse un “compagno” funzionale negli interventi da eseguire tutti i giorni presso i committenti. In questo esempio di allestimento troviamo tutti i mobili tipici di una officina mobile semplice ma funzionale: copripassaruota, portavaligette, cassetti metallici, contenitori in plastica, scaffalature. Ma vediamo nel dettaglio come si compone l’arredamento per Fiat Doblò usato progettato e realizzato da Syncro Milano Nord.

01_Doblo allestito da Syncro Milano Nord02_Doblo con vassoi portavaligette da Syncro a Caronno03_Cassetti trasparenti per Doblo allestito da Syncro Milano Nord

Coperture per pavimento e pareti del Doblò

Se si pensa all’uso del furgone che si fa quotidianamente, è facile capire perché sia necessario preoccuparsi di proteggerne le superfici interne subito dopo l’acquisto. Salire e scendere dal vano di carico, caricare e scaricare merci ingombranti, oggetti contundenti, taniche con liquidi, acqua, olii: tutte queste normali azioni possono comportare rischi di botte, ammaccature, corrosione e foratura delle sottili lamiere che compongono la carrozzeria del furgone. Richiedendo un rivestimento Syncro System, qualsiasi proprietario di furgone può assicurare una maggiore longevità al proprio veicolo e un notevole risparmio per le proprie tasche in termini di riparazioni e sostituzioni!

Anche un furgone con qualche anno sulle spalle può trarre grandi benefici dall’applicazione di pianale e pannellatura, che può allungare la vita utile del veicolo.

Nel caso in questione, il Doblò Fiat è stato dotato di un pannello per pavimento in legno resinato multistrato antiscivolo, resistente agli urti e all’attacco dell’umidità. Porte e pareti laterali sono invece protette da pannellature tagliate su misura: dal catalogo Syncro è possibile scegliere tra diversi materiali e finiture a seconda delle proprie esigenze. Alluminio, acciaio o plastica alveolare restituiscono risultati estetici e offrono caratteristiche meccaniche diverse, che si adattano ad attività e necessità differenti.

Un allestimento compatto e sicuro

Due i mobili allestiti in questo Fiat Doblò: uno sulla parete sinistra, l’altro sulla parete destra.

A sinistra la struttura è composta da un copripassaruota chiuso sul davanti grazie ad un’antina. L’apertura dello sportello è guidata da un sistema di cerniere e molle a gas che la posiziona parallelamente all’allestimento in fase di apertura, quindi con un ingombro pari quasi a zero. Al di sopra di questo ampio scomparto appoggiato sul pianale troviamo una cassettiera suddivisa in due parti: la sezione inferiore è pensata per contenere delle valigette metalliche Syncro, ed è quindi composta da “vassoi” che ospitano le valigie durante il trasporto; la sezione superiore è invece formata da due grandi cassetti metallici dotati all’interno di tappetino antiscivolo e divisori. All’ultimo piano dell’allestimento troviamo un ripiano di scaffalatura autonomo di forma trapezoidale, chiuso ai lati per un ottimo bloccaggio del contenuto e un accesso facilitato all’utente.

Sulla parete destra del Doblò è stato invece fissato un mobile dalla profondità ridotta, composto da cassetti grandi e piccoli in plastica trasparente: ciascuno può essere aperto grazie al pratico pulsante frontale, o estrattotirandolo verso l’alto. Questi contenitori si prestano ad ospitare sia minuterie, ricambi, viteria, sia utensili e oggetti più grandi. L’indiscutibile vantaggio che offrono è quello di permettere di individuare il contenuto dall’esterno, favorendo la riduzione delle perdite di tempo per la ricerca del materiale.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI