Ancora sulla sicurezza: Fiat Fiorino arredato per impiantista nel settore

Caronno Pertusella (Va). Chi l’ha detto che un furgone piccolo lascia poco spazio per l’allestimento? Vediamo un esempio del contrario in questa pagina, con un arredo per Fiat Fiorino realizzato da Syncro Milano Nord per un installatore di impianti di sicurezza per aziende e privati. Il Fiorino è un veicolo commerciale caratteristico per agilità e compattezza, peculiarità che gli permettono di districarsi nel traffico cittadino, offrendo comunque uno spazio di tutto rispetto nel vano di carico.

01_Fiorino allestito da Syncro Milano Nord 02_Fermavaligie ripiani e cassetti per Fiorino da Syncro Milano Nord03_Accessori per furgone su Fiorino Fiat a Caronno

La protezione del Fiorino Fiat: da non sottovalutare

Prima di arredare il Fiat Fiorino è opportuno e consigliabile rivestirne pareti, porte e pavimento con le apposite protezioni Syncro System. La motivazione è semplice: con una copertura, il furgone dura più a lungo nel tempo nella sua forma originale, senza riportare danni dovuti alle operazioni di carico e scarico o al semplice spostamento di merci all’interno del cassone. Le ammaccature possono infatti sembrare eventualità prive di conseguenze, ma non è così: aprono la strada all’arrivo della temibile ruggine, che “mangia” letteralmente la carrozzeria, causando dei veri e propri fori. Prevenire è semplice: come vediamo in questo esemplare di Fiorino, è sufficiente richiedere ai tecnici Syncro l’applicazione di coperture su misura, pretagliate e preforate, che vanno a creare un secondo strato sopra la carrozzeria.

In questo caso il cliente ha scelto un pianale in legno resinato multistrato antiscivolo. Tale rivestimento è tagliato nello stabilimento veneto di Syncro System, con appositi fori per permettere l’utilizzo dei ganci forniti con il furgone originale; in corrispondenza delle porte, inoltre, sono stati applicati dei bordini metallici che consentono contemporaneamente la salvaguardia del bordo in legno e della sicurezza degli utenti nell’accesso al furgone, grazie alla loro funzione antiscivolo.

Un allestimento semplice ma efficace

L’allestimento Syncro è stato progettato e realizzato per entrambe le pareti laterali. E’ particolarmente evidente la struttura portante dell’arredo, che è asimmetrica sul retro al fine di sfruttare al massimo lo spazio offerto dal piccolo Fiorino, senza però andare ad incidere sull’ingombro nella parte frontale.

A sinistra il mobile si basa su un copripassaruota aperto, adibito a fermavaligie grazie alla presenza di due ganci alle estremità e una cinghia sul frontale. Dietro questo sistema di bloccaggio possono essere sistemate valigette portaminuterie e utensili di diverse misure e fattura. Il piano superiore è formato da due ripiani di scaffalatura aperti, forniti da Syncro con tappeto antiscivolo sul fondo e completi di divisori metallici verticali per suddividere il contenuto e tenerlo sempre in ordine. L’ultimo livello dell’allestimento propone otto cassettini in plastica trasparente, basculanti ed estraibili, comodissimi per conservare ricambi e minuterie. Sul fianco rivolto verso l’accesso posteriore del mobile è stata installata una sella portacavi.

L’arredo di destra è perfettamente speculare, ripetendo in tutto e per tutto quanto proposto a sinistra.

I vantaggi di un allestimento Syncro su Fiorino Fiat

L’aver allestito il Fiat Fiorino in esame dà al proprietario una serie di vantaggi rispetto all’utilizzo dello stesso mezzo senza allestimento: 

  1. Allungamento della vita del furgone grazie alle protezioni per pavimento e pareti;
  2. Risparmio di denaro per aggiustare la carrozzeria.
  3. Maggiore ordine nella conservazione dell’attrezzatura e degli utensili grazie alla presenza di contenitori pensati ad hoc.
  4. Bloccaggio sicuro delle valigette caricate a bordo grazie ai sistemi di bloccaggio Syncro.
  5. Risparmio di tempo non più speso a cercare oggetti sistemati alla rinfusa nel cassone.
  6. Utilizzo più razionale dello spazio nel vano di carico, che rimane completamente libero nel corridoio centrale.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI