Un furgone pieno di.... fiori

Caronno Pertusella (Va). Un furgone può adattarsi a mille utilizzi diversi, ed è proprio l'allestimento a fare la differenza. Scegliere un rivestimento piuttosto che un altro, combinare un mobile ad un certo tipo di accessori, disporre i portautensili e i banchi da lavoro, aggiungere una luce o un portapacchi: ogni dettaglio contribuisce a delimitare lo spazio e a determinare la funzionalità del vano di carico. Nell'esempio in questione, un Fiat Scudo passo lungo tetto alto è stato allestito con pochi elementi disposti ad arte per offrire un supporto efficace al lavoro fuori sede del fiorista.

Esigenze

Il committente, fiorista e vivaista, aveva la necessità di poter rendere il furgone funzionale a due scopi diversi: per il trasporto di piantine al domicilio dei clienti, ma anche per lo stivaggio di utensili da giardinaggio e sacchi di terriccio, oggetti ben più ingombranti e meno delicati. Le due funzioni dovevano essere intercambiabili, in modo veloce e sicuro.

Soluzioni adottate

I tecnici Syncro System della filiale di Caronno Pertusella, alle porte di Varese, hanno fornito al cliente una soluzione semplice ma estremamente efficace: la suddivisione del piano di carico in due spazi in senso verticale, tramite l'installazione di un ripiano a metà altezza. Tale struttura, realizzata in multistrato marino, è stata fissata con degli attacchi movibili: questo significa, per l'utente, avere la possibilità di applicarla o rimuoverla quando necessario, per avere più spazio in altezza e caricare merci o materiali più ingombranti.

Vantaggi

Con un ripiano rimovibile in legno resinato (resistente all'umidità e all'usura per la sua particolare conformazione interna e per il rivestimento applicato), il furgone può rispondere alle diverse esigenze del proprietario, offrendo in pochi minuti la possibilità di scegliere tra un doppio piano di appoggio a mezza altezza o un unico piano (il pavimento) a tutta altezza.

01_scudo per fiorista con ripiano rimovibile02_dettaglio ripiano rimovibile per scudo da Syncro Milano Nord03_accessibilità laterale furgone per fiorista
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI