Tanti contenitori in poco spazio:

ecco come sfruttare al massimo il cassone del Partner!

Caronno Pertusella (Va). Per un’azienda che si occupa di impianti termoidraulici, il veicolo commerciale è un supporto necessario all’attività quotidiana: un autoveicolo serve per raggiungere il domicilio del cliente o il cantiere dove vanno allestite le strutture, mentre la presenza di un vano di carico posteriore è fondamentale per trasformare il mezzo contemporaneamente in un’officina in scala ridotta, per lo svolgimento di operazioni di aggiustaggio o altro, e in piccolo magazzino attrezzi, utensili, ricambi e minuteria, per avere sempre a disposizione tutto il necessario per l’intervento da eseguire.

01_Peugeot Partner allestito a Caronno da Syncro 02_parete sinistra Partner con cassettiera Multibox Syncro per furgoni03_Partner con ripiani di scaffalatura e contenitori trasparenti 04_dettaglio accessori su fianco mobili per furgoni su Partner

Il Peugeot Partner ritratto in queste foto corrisponde proprio a questi canoni: un furgone compatto e agile da guidare, con un cassone che ben si adatta all’allestimento proposto e installato dalla filiale Syncro di Caronno Pertusella. Da notare la gran quantità di piccoli e medi contenitori che garantiscono l’ordine e la professionalità nel lavoro e la presenza di accessori per il bloccaggio delle merci.

Proteggere, contenere, affiancare: le parole d’ordine dell’allestimento per termoidraulici ed impiantisti

Il servizio al cliente offerto nelle officine Syncro System, in Italia ma anche nel resto del mondo, è completo dalla A alla Z: dal momento del primo incontro (telefonico o dal vivo), durante il quale si analizzano insieme le esigenze e le varie possibilità offerte dal sistema di allestimento per furgoni Syncro, all’assistenza post vendita, con garanzia estesa sui difetti di fabbricazione e consulenza per qualsiasi problema si presenti nell’utilizzo quotidiano delle attrezzature fornite. Al centro di tutto sta la soddisfazione del cliente, che si declina diversamente in base al caso specifico, diventando un servizio totalmente personalizzato.

In questo Peugeot Partner, per esempio, le parole d’ordine sono state:

proteggere il mezzo con adeguati rivestimenti interni su misura per Partner, affinché duri nel tempo, conservando la sua integrità ma anche le sue caratteristiche estetiche;

contenere tutto il materiale del cliente in appositi cassetti, vani, ripiani o per mezzo di cinghie e altri sistemi di bloccaggio;

affiancare il proprietario nel lavoro, con professionalità ed efficienza.

Naturalmente rimangono sempre validi l’obiettivo della sicurezza di chi utilizza il furgone e degli altri utenti della strada (sia nel trasporto standard che in casi limite come gli incidenti stradali o i guasti) e del mantenimento dell’ordine.

Come è stato allestito Peugeot Partner

A livello di protezioni per la carrozzeria interna, il pavimento è stato ricoperto con un pianale in legno resinato multistrato, dotato di bordini antiscivolo in corrispondenza degli accessi. La parte superiore delle pareti laterali e le porte sono invece state protette grazie all’applicazione di pannellature in acciaio.

A sinistra, l’arredo è composto da un copripassaruote chiuso da un’antina ad apertura parallela al piano del mobile, da una cassettiera Multibox dotata di 32 cassettini in polipropilene con pulsante di chiusura automatica, estraibili e con la possibilità di indicazione del contenuto tramite cartellino da applicare frontalmente. All’ultimo piano troviamo un ripiano di scaffalatura con scanalature per contenitori aperti in plastica, asportabili e trasportabili.

A destra troviamo un identico copripassaruota chiuso nella parte inferiore e tre ripiani di scaffalatura sovrapposti, ciascuno dotato di tappetino antiscivolo e divisori interni metallici. Completa l’arredamento per questo Peugeot Partner una cassettiera laterale con cassetti trasparenti basculanti, applicata sul fianco del mobile adiacente il portellone posteriore. Si tratta di una soluzione utilissima per l’idraulico e l’impiantista: le minuterie e i componenti sono ben visibili e facilmente accessibili senza montare dentro il furgone.

Una vasta scelta di accessori fermacarico per Partner, anche da Syncro Milano Nord

Oltre al classico portarotolo di carta e al kit di emergenza, spiccano all’interno di questo esemplare di Peugeot Partner i sistemi di bloccaggio per le merci trasportate più semplici ed efficaci offerti da Syncro System Milano Nord: si tratta della combinazione ganci + cinghie, presente sul fianco posteriore dell’arredo di sinistra, in basso, sul fianco anteriore, in alto, e ancora sul fianco anteriore a destra, di nuovo in basso. Da Syncro System puoi richiedere anche kit di fissaggio formati da barre metalliche o rotaie + cinghie, ganci fermatutto e ganci regolabili, telai di varia forma per oggetti specifici (taniche,cavi, utensili, estintori). Oltre a risultare particolarmente comodi per avere sempre ciò che si cerca a portata di mano e di vista, questi sistemi permettono di ottemperare all’art. 164 del Codice della Strada in merito al bloccaggio del carico all’interno del mezzo.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI