Renault Kangoo: un esempio di allestimento semplice e razionale

Caronno Pertusella (Va). Il lavoro è stato commissionato ai tecnici Syncro System della filiale di Caronno Pertusella, alle porte di Varese, da un idraulico. Gli esperti di impianti termoidraulici rientrano nella categoria che più spesso si rivolge a Syncro per studiare insieme e poi far allestire gli arredi dei furgoni. In questo caso il mezzo da trasformare è un Renault Kangoo: struttura compatta, vano di carico comodo e ampio, facile accesso tramite due portelloni posteriori e apertura laterale. Vediamo come è stato curato l’arredo interno.

01_Kangoo allestito a Caronno da Syncro per idraulico02_Kangoo con portavaligette cassetti metallici e scaffali da Syncro Milano Nord03_ripiani di scaffalatura per Renault Kangoo per idraulica

Proteggere la carrozzeria del Kangoo = proteggere il proprio investimento

La protezione interna della carrozzeria del furgone si riflette immancabilmente sulla salute del mezzo nella sua integrità: quando si creano delle ammaccature sulle pareti o sul fondo del veicolo commerciale, la via all’attacco della ruggine si apre, creando i presupposti per la formazione di fori. Se invece l’azione protettiva è stata portata a termine correttamente prima che i danni si presentino, questo processo viene bloccato e l’investimento fatto acquistando il furgone è salvaguardato più a lungo nel tempo.

Nel Kangoo illustrato nelle foto è stato posizionato un pianale in legno resinato antiscivolo multistrato, tagliato su misura, che garantisce una serie di effetti positivi:

  • uniformare la superficie;
  • proteggere efficacemente, rinforzandola, la lamiera che costituisce il pavimento del furgone;
  • evitare agli utenti del mezzo incidenti dovuti a scivolamento in presenza di umidità.

I bordi del pianale a livello delle porte sono a loro volta protetti da un bordino metallico.

E’ possibile creare spazio di contenimento lasciando sufficiente spazio libero?

La risposta a questa domanda è sì, con un allestimento Syncro System. Questo Renault Kangoo ne dà una dimostrazione esemplare: i tecnici di Syncro Milano Nord hanno predisposto l’allestimento su entrambe le pareti, offrendo quindi tutti i vani necessari a contenere gli attrezzi, gli utensili e i ricambi utili per l’attività dell’idraulico, ma sono riusciti a lasciare un ampio corridoio centrale e una fascia posteriore completamente sgombri, così da permettere sia il passaggio, sia lo stivaggio di eventuali merci, materiali, pezzi difettosi…

Nel dettaglio, a sinistra il mobile è composto da un copripassaruota aperto con angolare inferiore, che delimita lo spazio in corrispondenza del passaruota rendendolo utilizzabile. Sopra troviamo una cassettiera composta da due vassoi portavaligette metalliche e un cassetto sviluppato in larghezza. Seguono due ripiani di scaffalatura.

A destra su un identico copripassaruota sono stati fissati in sequenza verticale tre ripiani di scaffalatura aperti identici. Un arredo davvero semplice, ma di cui è possibile amplificare la funzionalità grazie a dei semplici accorgimenti che vanno sotto il nome di flessibilità...

La flessibilità e le potenzialità delle componenti Syncro per furgoni

Con flessibilità, nel sistema di allestimento per furgoni Syncro System, s’intende non solo l’estrema versatilità delle combinazioni possibili tra i vari mobili, ma anche la possibilità di adattare ogni singolo elemento d’arredo (cassetti, ripiani, valigette e così via) alle esigenze del cliente.

In questo Renault Kangoo, per esempio:

  • Ciascun ripiano di scaffalatura può offrire molti vani di contenimento separati, grazie all’inserimento di divisori metallici verticali. Tenuti in posizione da un apposito sistema di bloccaggio, non vibrano, non si spostano e sono al contempo leggeri e facilmente rimovibili quanto necessario.
  • Le strutture per cassettiere possono contenere elementi metallici modulari di dimensioni e natura diverse: in questo modo, a seconda di ciò che il cliente progetta di inserirvi, è possibile scegliere tra cassetti più o meno larghi, più o meno alti, più o meno profondi. Esiste inoltre l’opzione valigetta: la cassettiera può essere utilizzata come vassoio da cui estrarre, anziché un cassetto, un valigia completa di manico e trasportabile.
  • Le valigette metalliche Syncro sono standard solo nelle misure esterne: all’interno offrono infinite combinazioni date dall’accostamento di vaschette in plastica di forma e dimensione diversa.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI