Mercedes Vito: un esempio di allestimento minimale dalla massima versatilità
La scelta dello spazio occupato dall'allestimento all'interno del furgone è determinata dalla destinazione d'uso del mezzo: se prevale la necessità di stivare in modo continuativo una grande quantità di ricambi, utensili, attrezzature, i tecnici di Syncro System si orienteranno verso l'installazione di un maggior numero di arredi, occupando entrambe le pareti laterali e fissando dei moduli magari anche contro la paratia di fondo. Quando è necessario conciliare l'esigenza di cui sopra con la possibilità di eseguire interventi e piccole manutenzioni all'interno del furgone, a diventare importante è la presenza di un banco di lavoro. Se infine è prioritaria l'esigenza di disporre di un ampio spazio libero per caricare merci, i mobili verranno disposti solo lungo una delle pareti o solo sul fondo, sfruttando magari il tetto grazie a sistemi come le barre portatutto o i portascale. Il terzo caso dell'elenco è illustrato nelle foto di questa pagina, in cui si vede un Mercedes Vito in cui l'allestimento vero e proprio, composto da arredi per furgoni, è concentrato sul lato destro, mentre lo spazio rimanente è tutto dedicato al trasporto sicuro di merci e materiali.
Rivestimento e allestimento per Vito da Syncro Milano Nord
Entrando nel dettaglio, il pavimento di Mercedes Vito è stato rivestito con un pianale in legno resinato antiscivolo. Su questa base sono evidenti due rotaie metalliche, utilizzabili, insieme alle rotaie con ganci e cinghie fissate alla parete sinistra, per bloccare il carico durante il trasporto evitando spiacevoli inconvenienti legati al cozzare del materiale con pareti e allestimento. L'arredo, disposto lungo il lato destro, è composto da un copripassaruota chiuso, tre cassetti in scala di grandezza, due ripiani di scaffalatura. Completano l'allestimento un portarotolo di carta e un telaio portabombole.
Da Syncro System a Caronno Pertusella (Va) soluzioni personalizzate per tutte le tipologie di allestimento suddette, con la possibilità di una consulenza senza impegno per conoscere più da vicino l'applicazione su uno specifico modello di furgone del sistema Syncro.
- Catalogo 2012
- Furgone per mascalcia
- Syncro a MCE 2012
- E-tech Experience 2011
- Syncro Italia srl
- Furgone per fiorista
- Buone Feste
- Dokker per abbigliamento
- Vito: minimale
- Syncro a MCE 2014
- Dokker per impiantisti
- Crafter assistenza bus
- Daily per pulizia pozzetti
- Vivaro per elettricisti
- Doblò per antifurto
- Fiorino per impianti sicurezza
- Kangoo by Syncro Milano Nord
- Partner per impiantisti
- Superammortamento
- Allestimento per termoidraulica
- Expert per posa ceramiche
- Nissan NV400 per edilizia
- Furgone per condizionatori
- Buone Feste!
- Syncro: affidabilità 100%
- 2016: nuovi prodotti
- Vivaro per meccanico
- Manutenzione autostrade
- Buon Natale e Felice 2018
- Syncro: prodotti nuovi 2017
- Syncro ad MCE 2018
- Foto: MCE 2018
- Allestimento per climatizzazione
- Daily per elettricisti
- Syncro ad IAA 2018
- Incentivi per i furgoni
- Buone Feste!
- Allestimento per idraulico
- Assistenza frigoriferi
- Syncro: Resistenza massima
- NEW! Furgoni aperti
- Allestimento per infissi