Mercedes Vito: un esempio di allestimento minimale dalla massima versatilità

La scelta dello spazio occupato dall'allestimento all'interno del furgone è determinata dalla destinazione d'uso del mezzo: se prevale la necessità di stivare in modo continuativo una grande quantità di ricambi, utensili, attrezzature, i tecnici di Syncro System si orienteranno verso l'installazione di un maggior numero di arredi, occupando entrambe le pareti laterali e fissando dei moduli magari anche contro la paratia di fondo. Quando è necessario conciliare l'esigenza di cui sopra con la possibilità di eseguire interventi e piccole manutenzioni all'interno del furgone, a diventare importante è la presenza di un banco di lavoro. Se infine è prioritaria l'esigenza di disporre di un ampio spazio libero per caricare merci, i mobili verranno disposti solo lungo una delle pareti o solo sul fondo, sfruttando magari il tetto grazie a sistemi come le barre portatutto o i portascale. Il terzo caso dell'elenco è illustrato nelle foto di questa pagina, in cui si vede un Mercedes Vito in cui l'allestimento vero e proprio, composto da arredi per furgoni, è concentrato sul lato destro, mentre lo spazio rimanente è tutto dedicato al trasporto sicuro di merci e materiali.

01_Vito allestito da Syncro a Caronno02_parete Vito con cinghie per fissaggio materiali su Vito03_mobile con casetti e ripiani su Vito Mercedes

Rivestimento e allestimento per Vito da Syncro Milano Nord

Entrando nel dettaglio, il pavimento di Mercedes Vito è stato rivestito con un pianale in legno resinato antiscivolo. Su questa base sono evidenti due rotaie metalliche, utilizzabili, insieme alle rotaie con ganci e cinghie fissate alla parete sinistra, per bloccare il carico durante il trasporto evitando spiacevoli inconvenienti legati al cozzare del materiale con pareti e allestimento. L'arredo, disposto lungo il lato destro, è composto da un copripassaruota chiuso, tre cassetti in scala di grandezza, due ripiani di scaffalatura. Completano l'allestimento un portarotolo di carta e un telaio portabombole.

Da Syncro System a Caronno Pertusella (Va) soluzioni personalizzate per tutte le tipologie di allestimento suddette, con la possibilità di una consulenza senza impegno per conoscere più da vicino l'applicazione su uno specifico modello di furgone del sistema Syncro.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI