Realizzare un'officina mobile a bordo del furgone

Per chi è avvezzo al lavoro in movimento, l'eventualità di dover eseguire piccole riparazioni, sostituzioni o interventi direttamente a domicilio del cliente, per strada o in cantiere si presenta con una frequenza assai alta. In questi casi, tutt'altro che rari, diventa fondamentale poter contare sul proprio furgone come funzionale sostituto dello spazio di lavoro in muratura, utilizzandolo al pari di una vera e propria officina mobile.
Syncro System, nella sede di Caronno Pertusella (Va), a pochi chilometri da Varese, è specializzata nella trasformazione di veicoli commerciali di qualsiasi marca e modello in officine mobili attrezzate di tutto punto. Per farlo utilizza componenti per furgoni modulari e componibili dal catalogo Syncro.

01_officina mobile su Van Fiat02_officina mobile su Vito Mercedes03_officina mobile su furgone attrezzato da Syncro04_container allestito a officina mobile a Caronno da Syncro05_Catalogo_Syncro_System_allestimenti_per_furgoni_2012

Con elementi d'arredo e accessori Syncro, il furgone diventa officina mobile

Una combinazione d'arredo formata da cassetti, portavaligette, ripiani di scaffalatura aperti o chiusi con antina e qualche contenitore in plastica rimovibile fornisce gli spazi sufficienti a stivare una moltitudine di utensili, ricambi, viteria e minuteria. Applicando un ripiano in legno resinato ad uno dei mobili installati all'altezza adeguata è inoltre possibile ottenere un comodo banco di lavoro, che può ospitare anche una morsa. A portata di mano, sulla parete antistante, può essere posizionato un comodo telaio portautensili. E per non rinunciare alla pulizia anche fuori sede, è sufficiente richiedere un kit lavamani con portasapone, tanica con rubinetto e un porta rotolo di carta.

01_furgone di grandi dimensioni trasformato in officina mobile a Caronno02_banco di lavoro su officina Mobile da Syncro a Caronno Pertusella03_allestimento officina mobile con morsa e protamorsa su furgone

Per esigenze particolari, soluzioni altrettanto uniche, come la cassettiera sottopavimento

Esistono poi soluzioni d'allestimento particolari, adatte a furgoni di dimensioni ridotte e perfette come salvaspazio, come le cassettiere sottopianale, che permettono di ricavare un'officina mobile con elementi contenitori anche all'interno di veicoli come il Doblò o il Kangoo, senza nulla sacrificare della superficie calpestabile.

01_allestimento officina mobile con cassettiere sottopavimento02_barre portatutto per officina mobile da Syncro Milano Nord

Da Syncro Milano Nord, progetti personalizzati per la trasformazione del furgone in officina mobile

Richiedi a Syncro Milano Nord una soluzione su misura per trasformare il tuo furgone in officina, e ricorda che gli allestimenti Syncro sono realizzati con macchinari di precisione a partire da materiali di ottima qualità. Una volta a bordo, il tuo allestimento sarà coperto da una garanzia biennale, e in caso di necessità potrai sempre chiamare il servizio post vendita per avere tutta l’assistenza di cui potrai avere bisogno.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI