Sfruttare al massimo le potenzialità di NV300 con un arredo Syncro

L’offerta di veicoli commerciali di Nissan si è recentemente ampliata grazie all’introduzione di NV300, un veicolo di taglia media tecnicamente gemello di Fiat Talento, Renault Trafic e Opel Vivaro, con le differenze estetiche e funzionali legate al marchio di produzione. Le dimensioni non troppo importanti, unite alla versatilità del vano di carico nelle diverse configurazioni, rendono NV300 il furgone perfetto per essere trasformato in officina mobile con un allestimento su misura Syncro System. Nell’officina di Caronno Pertusella di Syncro Milano Nord puoi richiedere una consulenza senza impegno per l’arredo completo o parziale del tuo Nissan NV300: puoi richiedere anche solo il rivestimento interno o completare l’allestimento con accessori e corredi, il tutto calibrato solo ed esclusivamente sulle tue esigenze.

Fase 1: proteggere la carrozzeria di NV300

01_rivestimenti-per-furgoni-nissan-nv300-l2-h2-01_1574702_pianale-multistrato-per-nissan-nv300-l2-h2-01a_1574803_pavimento-furgoni-per-nissan-nv300-l2-h2-01b_1574904_pavimento-furgoni-nissan-nv300-l2-h2-01c_15750

Una fase imprescindibile nell’allestimento di NV300, come di qualsiasi altro mezzo utilizzato per scopi commerciale, è la protezione della carrozzeria interna, ossia di tetto, pareti, tetto, copriruota, porte, finestre. L’obiettivo di questa operazione è soprattutto preventivo: installando pannellature e pianali le lamiere originali del furgone non saranno soggette all’azione dell’umidità e ad ammaccature accidentali, rimanendo integre molto più a lungo. Le coperture servono anche a dare supporto ad arredi e accessori, senza intaccare in alcun modo le superfici del veicolo, che rimarranno come nuove anche nel caso in cui si volesse, in un secondo momento, procedere ad un cambio dell’arredamento. I pianali sono disponibili in legno multistrato, marmato o gommato, o in alluminio mandorlato; per i pannelli laterali, invece, la scelta è tra lo stesso alluminio mandorlato, la lamiera preverniciata, l’alluminio liscio o la plastica alveolare.

Fase 2: arredare il vano di carico di NV300

01_NV300 con arredamento Syncro Ultra02_NV300 con cassetti e portavaligette03_Pensile con cassetti trasparenti basculanti su NV30004_Allestimento con sistemi di bloccaggio del carico su NV300

Per arredare il cassone di Nissan NV300 è necessario conciliare tre fattori: le esigenze del cliente, il design interno del mezzo, la modularità del sistema Syncro, che con Syncro Ultra è diventata totale. Senza la modularità non esisterebbe la possibilità di personalizzare gli allestimenti, un vantaggio che invece risulta piuttosto evidente se si guarda qualche esempio di allestimento già realizzato, come quello illustrato dalle foto in questa pagina. In questo caso gli arredi, rispettivamente sul lato sinistro e sul lato destro del mezzo, sono diversi tra loro, ma si adattano entrambi perfettamente alla struttura interna del furgone. Il mobile di destra presenta una profondità ridotta rispetto al suo dirimpettaio, ed è stato pensato come magazzino per ricambi e utensileria. La serie di cassetti trasparenti, in parte anche dotati di divisori interni, offre tantissimi spazi di contenimento, tutti “a vista”. L’arredamento di sinistra è molto più variegato e comprende cassetti metallici, scaffali aperti e chiusi, vassoi per valigette e anche un fermavaligie con cinghia di bloccaggio nella parte più bassa. Completa l'allestimento un sistema di bloccaggio sulla paratia di fondo. 

Fase 3: rendere utilizzabile anche il tetto di NV300

10_allestimento-veicoli-speciali-nissan-nv300-l1-h1-08d_1447510_Barre portatutto e portascala per furgone

Una terza fase opzionale dell’allestimento di NV300 consiste nell’attrezzare il tetto con barre portatutto, portascale o portatubo. Tutti questi elementi mirano a sfruttare nel migliore dei modi uno spazio ampio, ma esposto all’azione degli agenti atmosferici e, durante la marcia, anche dell’aria. Per questo tutti gli elementi sono realizzati in acciaio e gomma e la barra frontale viene dotata del rivoluzionario profilo Ultrasilent, che riduce al minimo rumori e vibrazioni aumentando il comfort alla guida.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI